Gli alunni della classe 2A, "per non dimenticare", hanno ricordato la Giornata della Memoria leggendo insieme la storia di "Otto, autobiografia di un orsacchiotto". Il libro racconta le vicende di un orsacchiotto e di due amici vissuti nel periodo della guerra. Proprio L'AMICIZIA è stato il nostro filo conduttore. Durante la lettura nel circle-time sono emersi commenti e riflessioni personali da parte dei bambini. Al termine del libro, ogni bambino, ha scritto su un cuoricino rosso un pensiero personale riguardante l'amicizia ed insieme hanno realizzato un cartellone. In seguito, come lavoro creativo-manipolativo, i bambini hanno realizzato Otto, riempiendo di carta la sua sagoma, precedentemente colorata.
L'attività proposta è piaciuta molto ai bambini e ritengo che sia stata positiva, ma anche divertente.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.