“TATTOO TAN” – Il 2020 sulla tua pelle”

“TATTOO TAN” – Il 2020 sulla tua pelle” era il tema assegnato per l’edizione 2020/2021 del concorso “Amici per la pelle”, giunto alla X edizione, e riservato agli studenti delle classi II e III delle scuole medie dei distretti conciari di Campania, Lombardia, Toscana e Veneto.

La scuola secondaria “A. Rosmini” di Robecchetto ha partecipato come di consueto al concorso vincendo il terzo premio della Giuria Speciale, composta da conciatori ed esperti del mondo della pelle, stilisti, docenti di università e scuole moda.

È stato richiesto agli studenti di esprimere, attraverso una tecnica simile al tatuaggio, le sensazioni e gli stati d’animo vissuti in un anno di isolamento, il 2020, anno che passerà alla storia e che rimarrà indelebile sulla nostra pelle. Gli elaborati erano accompagnati da brevi video che illustrano la realizzazione dei lavori e le esperienze che li hanno ispirati.