Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche”
Linea d’Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.
Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche
(D.M. n. 65/2023)
CORSO DI FORMAZIONE LINGUA INGLESE LIVELLO B1
Il corso è rivolto ai docenti dell’ICS don Lorenzo Milani di Turbigo. Sono previste 11 lezioni da 2 ore e 2 lezioni da 3 ore, erogate in modalità blended.
1. lunedì 24 giugno 2024
Exam overview, course overview, learning to use the coursebook, course routines – the learning skills and habits that support learning (taking notes, time management, stress management, peer support), needs analysis. Diagnostic B1 Preliminary Tests (Reading, Writing, Listening) are done at home over the first 3 weeks of the course.
Contenuti grammaticali
Uso del present simple, present continuous, present perfect simple and continuous, past simple and continuous, past perfect. Futuro con will, shall, be going to, present continuous and present simple uso delle forme verbali affermativa, interrogativa, negativa.
2. mercoledì 26 giugno 2024
Gradual introduction of B1 Preliminary Exam Tasks using selected materials from the coursebook. Progress report is sent to the school (attendance, participation, progress).
Contenuti grammaticali
Verbi di obbligo e divieto: must / have to / can. Verbi modali per dare consigli: should / shouldn’t
Gradual introduction of B1 Preliminary Exam Tasks using selected materials from the coursebook. Progress report is sent to the school (attendance, participation, progress).
Contenuti grammaticali
L’imperativo
Usi di to + infinito
Multi-word verbs
3. venerdì 5 luglio 2024
Gradual introduction of B1 Preliminary Exam Tasks using selected materials from the coursebook. Progress report is sent to the school (attendance, participation, progress).
Contenuti grammaticali
I connettivi; Comparativi e superlativi
4. lunedì 8 luglio 2024
Gradual introduction of B1 Preliminary Exam Tasks using selected materials from the coursebook. Progress report is sent to the school (attendance, participation, progress).
Contenuti grammaticali
Abitudini nel passato: used to / didn’t use to
La voce passiva: present e past simple
5. mercoledì 10 luglio 2024
Gradual introduction of B1 Preliminary Exam Tasks using selected materials from the coursebook. Progress report is sent to the school (attendance, participation, progress).
Contenuti grammaticali
Present perfect: for e since
6. venerdì 12 luglio 2024
Mock Tests with Guidance and Immediate Feedback
Contenuti grammaticali
Periodo ipotetico I e II tipo (first and second conditional)
7. lunedì 15 luglio 2024
Mock Tests with Guidance and Immediate Feedback
Contenuti grammaticali
Verbi con gerundio e infinito
Quantificatori: too / not enough
8. mercoledì 17 luglio 2024
Contenuti grammaticali
Proposizioni relative
Gli articoli
9. venerdì 19 luglio 2024
Flexi lessons – the content will depend on the students’ needs and the difficulties emerged during the mock tests.New mock tests.
Contenuti grammaticali
Trapassato prossimo (past perfect)
10. lunedì 22 luglio 2024
Flexi lessons – the content will depend on the students’ needs and the difficulties emerged during the mock tests.New mock tests.
Contenuti grammaticali
Il discorso indiretto
11. mercoledì 24 luglio 2024
Speaking Mock, Flexi lesson, Exam Information and Tips, Reflection, Feedback
Aree grammaticali
Multi-word verbs
12. venerdì 26 luglio 2024
Speaking Mock, Flexi lesson, Exam Information and Tips, Reflection, Feedback
Contenuti grammaticali
Multi-word verbs
Allegato | Dimensione |
---|---|
percorso formativo | 186.77 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.