Il Piano dell'offerta formativa è il documento fondamentale di cui deve dotarsi ogni singolo Istituto scolastico e ne rappresenta la carta d'identità. Viene elaborato in una versione triennale (PTOF) e aggiornato in una versione annuale (POF).
Punto di riferimento normativo in merito all'azione didattica e all'organizzazione del lavoro, il PTOF rende pubblico agli utenti e agli organi competenti il processo formativo in atto, l'impiego delle risorse culturali e finanziarie, la capacità di realizzare in loco le disposizioni ministeriali.
Per conoscere meglio l'argomento consulta le pagine di approfondimento del MIUR.
Il nostro Istituto pone alla base del proprio Piano per l'Offerta formativa
L'azione educativa deve aiutare a crescere, formarsi e arricchirsi culturalmente attraverso
In allegato sono disponibili
In allegato è disponibile anche il documento con gli Indirizzi generali per le attività della scuola emanato dal Dirigente scolastico per il triennio 2025-2028.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.