Istruzioni account Google Suite for Education

Nei prossimi giorni gli alunni delle classi prime non ancora iscritti a Google Suite for Education riceveranno l’account e la relativa password da cambiare al primo accesso.

Google Suite for Education è stata attivata a partire dall’anno scolastico 2019/2020, dall’ICS don Lorenzo Milani di Turbigo, come supporto alla didattica a distanza.
Il servizio consiste nell’accesso agli strumenti della piattaforma “Google Suite for Education”: una casella di posta elettronica nel dominio icsturbigo.it,  i servizi aggiuntivi di Google Suite, previsti dalla convenzione con l’istituto (in particolare Classroom e Google Meet).
Le credenziali di accesso per gli studenti al servizio sono: cognome.nome@icsturbigo.it e password. Le caselle di posta degli studenti sono configurate per la sola comunicazione interna al dominio icsturbigo.it.

A questo link potete trovare il regolamento per l'utilizzo della Google Suite for Education

In allegato le istruzioni e i link per i video tutorial.

Icona del PDF istruzioni1.54 MB
Icona del PDF tutorial per pc81.55 KB