Patto di corresponsabilità educativa

La scuola è l’ambiente di apprendimento in cui promuovere la formazione di ogni studente, la sua interazione sociale, la sua crescita civile.
L’interiorizzazione delle regole può avvenire solo attraverso una fattiva collaborazione con le altre Istituzioni, le agenzie educative, il territorio e la famiglia; pertanto la scuola persegue l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori, mediante relazioni costanti nel rispetto dei reciproci ruoli.
In questo rapporto di collaborazione emergono le corresponsabilità esplicitate nel patto educativo che la scuola stipula con la famiglia dell’alunno e viene controfirmato dalle parti all’atto dell’iscrizione.
Le famiglie possono consultare il patto di corresponsabilità educativa  nella sezione Scuola-famiglia alla pagina Iscrizioni.