Scheda segnalazione NPI
Modalità di valutazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento stabilite nell’art.11 del D.Lgs. 62 del 2017 (pptx105 MB)
Metodologia inclusiva: il metodo libera..mente imparo. Cos'è? Quali sono i fondamenti pedagogici e sua sperimentazione.(pdf 890kb)
In allegato i materiali del corso
Terza settimana del benessere psicologico: dal 26 ottobre al 3 novembre a Castano
Il secondo incontro sulla didattica inclusiva si terrà il 27 gennaio 2016 dalle ore 18:00 alle ore 19:30 presso l’auditorium della scuola secondaria di Turbigo.
La conversazione verterà sui seguenti argomenti:
Invitiamo alla partecipazione tutti i genitori e i docenti.
Al fine di programmare azioni sempre più efficaci a favore degli alunni con difficoltà specifiche di apprendimento e bisogni educativi speciali (BES) proseguono anche quest'anno incontri tra scuola e famiglia.
Il primo incontro si terrà il 25 novembre 2015 dalle ore 18:00 alle ore 19:30 presso l’auditorium della scuola secondaria di Turbigo.
Saranno presenti in qualità di relatori e moderatori del dibattito l’insegnante Giovanni Furci, funzione strumentale al POF per l’inclusione, e le psicopedagogiste Giuseppina Cavalea e Laura Pisoni.
Si informano i genitori interessati che per l'a.s. 2015-2016 c'è ancora la possibilità di iscrivere il proprio figlio al progetto "Meno 27" per un aiuto in relazione ai bisogni educativi speciali, contattando il numero 345 466 8365
Nella sezione materiali bes è disponibile il nuovo modello per il Piano didattico personalizzato in uso dall'a.s.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.