L'Albero di Natale

Classificazione:

Se durante il periodo natalizio avete fatto un giretto in piazza a Turbigo, avrete sicuramente ammirato il bellissimo albero di Natale decorato con gli addobbi realizzati dai bambini delle scuole d’infanzia e della scuola Primaria. Da alcuni anni l’amministrazione comunale propone un tema a carattere socio-ecologico e gli alunni preparano delle decorazioni inerenti all’argomento presentato.

Il 2020 è stato dichiarato dalla FAO l’anno internazionale della Salute delle Piante. Tutti sappiamo quanto siano preziose le piante per la nostra vita e quanto sia importante prendercene cura.

I bambini della scuola Primaria per creare i loro addobbi hanno incollato o disegnato foglie di forme e colori diversi su cartoncini colorati, sul retro hanno scritto pensieri, riflessioni, massime per sottolineare la loro importanza e l’amore che dobbiamo avere per gli alberi.

Grazie bambini, ottimo lavoro!!!