Quest’anno, tra le varie manifestazioni per festeggiare il periodo natalizio, il Comune di Turbigo ha organizzato per le classi della Scuola Primaria un concorso di poesie e filastrocche dal tema ”2021: l’Italia sul tetto del mondo” per ricordare le numerose vittorie dei nostri connazionali in diversi campi: dallo sport, alla musica, alla cucina ....
La proposta è stata subito accettata con gioia dai bambini, soprattutto, perché prevedeva la partecipazione come classe e non dei singoli alunni come negli anni precedenti.
Nei primi giorni di dicembre, perciò, i bambini delle diverse classi con entusiasmo e creatività si sono dedicati alla realizzazione di un elaborato comune da presentare al concorso.
Alla sera del 18 dicembre è avvenuta la premiazione:
1° classificata: CLASSE VC con la poesia “Le magie dell’Italia”
2° classificata: CLASSE IVC con la poesia “L’Italia sul tetto del mondo”
3° classificata: CLASSE IIIA con la poesia “La felicità di essere diversi”.
Congratulazioni!!!
Un grosso applauso a tutte le classi, anche a quelle che non hanno vinto, che hanno comunque ricevuto un attestato di partecipazione.
Bravissimi ai nostri piccoli poeti!!!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.