Si è concluso venerdì 28 gennaio, presso la Secondaria di Robecchetto, il progetto “ Badminton a scuola” riservato agli alunni delle classi prime.
I nostri “piccoli, grandi atleti” hanno seguito con attenzione le spiegazioni di Roberto e messo in pratica i preziosi consigli del Campione Italiano categoria MASTER.
Il corso si è concluso con un avvincente torneo che ha decretato vincitori per la 1A gli alunni Amadio Simone e Corradin Jacopo e per la 1B Negm Mohamed Gamal e Di Rosa Leonardo.
Premio speciale “fair play” per le alunne Lazeri Melissa di 1A e De Dionigi Marta di 1B.
Le lezioni di avviamento al Badminton hanno permesso ai partecipanti di apprendere i gesti tecnici e le principali regole di questo divertente sport e di sperimentare sia la collaborazione tra gli alunni sia il rispetto dei compagni di squadra, degli avversari e degli arbitri.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.