Cerimonia di proclamazione del Consiglio della Scuola a.s. 2022/2023

Giovedi 3 novembre 2022, presso l'Auditorium della scuola secondaria di Turbigo, alla presenza del Sindaco Fabrizio Allevi, del vice sindaco Manila Leoni, e del Presidente del consiglio comunale Dante Bolognesi, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto dagli alunni di tutte le classi.

Sindaco: Sofia Riva, classe terza A
Vicesindaco: Francesco Cossu, classe prima C
Consiglieri:

• Bageri Nastaran, classe terza A
  • Slavazza Alessandro, classe terza C
  • Butt Sabina, classe seconda C
  • Lorenzo Perrone, classe seconda B
  • Santacruz Josha, classe prima B

Dopo il giuramento, il Sindaco junior, con la fascia tricolore, ha ricevuto dal Sindaco senior un assegno di duemila euro: sarà compito dei ragazzi avanzare proposte e stabilire come utilizzarli per migliorare la loro scuola.

Un breve discorso di ringraziamento da parte di tutti gli eletti e l’Inno d’Italia, cantato finalmente in presenza, hanno concluso questo momento significativo, finalizzato a far vivere ai ragazzi le prime esperienze dirette di partecipazione attiva alla vita del loro territorio.