Giovedì 23 febbraio alle ore 21:00 presso il Palazzo comunale di Robecchetto c/Induno si è tenuto il Consiglio comunale per la proclamazione del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, composto da quattro alunni per le classi prime, quattro per le seconde e quattro per le terze, eletto da tutta la scuola nel mese di dicembre.
Il sindaco dei ragazzi Vincenzo Labbate ha avuto quindi modo di indossare la fascia tricolore e di pronunciare il discorso di inizio mandato in cui, oltre a ringraziare i suoi elettori, ha sottolineato l’importanza del Consiglio comunale come organismo utile ad esercitare una cittadinanza attiva. Il sindaco Giorgio Braga e i consiglieri comunali, alla presenza della dirigente e della prof.ssa Borsani, hanno poi ceduto il loro posto ai giovani eletti che hanno provato l’emozione di sedersi in aula consiliare pronti a collaborare e formulare nuove ed interessanti proposte per la scuola ed il paese.
Ecco gli eletti:
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.