Auguri santa Pasqua 2016

Paul Klee, Strada principale e strade secondarie

Paul Klee, Strada principale e strade secondarie, 1929
Colonia, Ludwig Museum

“L’educazione è il momento che decide se noi amiamo abbastanza il mondo da assumercene la responsabilità e salvarlo così dalla rovina, che è inevitabile senza il rinnovamento, senza l’arrivo dei giovani.
Nell’educazione si decide se noi amiamo tanto i nostri figli da non strappargli di mano la loro occasione d’intraprendere qualcosa di nuovo, qualcosa d’imprevedibile per noi: e prepararli invece al compito di rinnovare un mondo che sarà comune a tutti”.
Hannah Arendt, La crisi dell’istruzione, in Tra passato e futuro,  Milano, Garzanti, 2001

Auguri per le imminenti festività ai nostri alunni, giovani e giovanissimi, alle loro famiglie e a tutti coloro che collaborano con la nostra scuola nel compito affascinante dell’educazione.
Maria Silanos

Icona del PDF locandina auguri dirigente1.1 MB