Accoglienza classi prime scuola primaria

Classificazione:

L'accoglienza delle classi prime, quest'anno, ha previsto come tema "tutti a bordo"... si parte per un lungo viaggio con una grandissima nave.

Il primo giorno di scuola è sempre emozionante per i genitori e i bambini. Cartelle, libri, astucci... tutto pronto per i piccoli delle classi prime che cominciano un percorso nuovo e impegnativo.

Le insegnanti, vestite da marinai, hanno accolto i bambini in cortile per poi accompagnarli nelle loro classi. La nave preparata dalle docenti è pronta a partire per questa nuova avventura chiamata "scuola primaria". I bambini, impazienti ed entusiasti, intraprendono questo nuovo e misterioso cammino.

La D.S. ha partecipato alla giornata salutando genitori e alunni augurando loro un sereno percorso scolastico.