Le maschere di carnevale della classe quinta C nascono da un lavoro svolto nelle ore di italiano sulla comprensione del testo e la produzione scritta.
La metodologia di riferimento è inserita nel libro “Il prisma dell’io narrante” di Carla Antoniotti - Edizioni Omega.
Abbiamo scelto dei contenitori, alcune forme geometriche solide per inserire le proposizioni semantiche e, per rendere visibile proprio le proposizioni, le abbiamo abbinate a degli “animali guida” che ci fanno pensare al significato e al messaggio dato dall’autore nel testo stesso.
Dopo aver parlato e raccolto tutte le proposte abbiamo scelto:
Dai disegni creati per il cartellone di sintesi è nata l’idea di realizzare delle maschere proprio con gli stessi animali.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.