Tutti nel labirinto di bosso sotto al grande platano.
È stata un'esperienza bellissima ma un po' movimentata!
Queste due classi fanno giardinaggio e per questo sono state invitate ad Orticolario: è una manifestazione che viene ospitata all'interno di un parco, in riva al lago di Como, dove c'è un'enorme villa che apparteneva a Luchino Visconti, il famoso famoso.
L'ultimo weekend di settembre ospita molti stands che vendono molte piante in base ad alcuni temi: quest'anno c'erano " la Luna e la Fucsia". Questo posto incantato si trova a Cernobbio in provincia di Como.
Abbiamo visitato un luna park fatto con i vegetali e con dei suoni veri provenienti dallo spazio che la Nasa ha prestato per quell'evento. Dopo abbiamo visitato i sotterranei della villa dove abbiamo visto dei semi che lo scultore Roberto Visani girando per il mondo ha visto e ha deciso di riprodurre in vari materiali.
Alla fine ci hanno chiamati per vedere uno spettacolo di burattini: molto divertente!
È stato talmente interessante che una nostra compagna ci è ritornata per scalare gli alberi...
Testo scritto da un'alunna della quinta C.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.