“La matematica non è una materia, è un metodo.
Non è uno scaffale del sapere, quello che contiene formule, costruzioni mentali, astrazioni, che sembrano nascere le une dalle altre, per partenogenesi, come direbbero i biologi, senza una fecondazione all'esterno. E’ un metodo: il metodo che porta da situazioni fisiche a situazioni mentali, da strutture reali a strutture astratte, che però hanno a che fare con le strutture reali di partenza, sono un loro estremo perfezionamento (un loro limite).”
Le attività in classe: ARRIVANO “I NUMERI” E LE “FORME GEOMETRICHE”.
Per stimolare l’ interesse dei bambini relativamente argomento “NUMERI”: abbiamo preso:bottoni,lenticchie,cotone,rotoli di carta igienica, cannucce, mollette ed ecco le nostre creazioni!!! Il tutto fatto sotto forma di attività ludica.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.