Gli alunni delle classi quinte hanno celebrato la "Giornata della Memoria" lunedì 28 gennaio 2019 preparando per ogni classe una lettura: per le classi prime hanno proposto la storia di "Otto" accompagnando la lettura con immagini fatte scorrere sul "cantastorie".
Per le classi seconde hanno letto "La portinaia Apollonia" e per le classi terze "Il volo di Sara" proponendo per entrambi alcune immagini alla LIM.
Per i compagni delle classi quarte ai quali, come consuetudine si consegna il testimone della memoria "Mi interessa", hanno rappresentato la storia tratta dal libro "La città che sussurrò" dove è narrata la vera vicenda accaduta in Danimarca durante la Seconda Guerra Mondiale.
Alle ore 12.00 ci siamo ritrovati tutti insieme in atrio dove sono stati letti gli articoli della legge che ha istituito la "Giornata della Memoria" e dopo il minuto di silenzio la giornata si è conclusa con alcune parole toccanti e commoventi di Anna Frank.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.