Anche quest'anno gli alunni delle classi terze hanno avuto in classe gli educatori e iragazzi del Perograno.
Il Perograno è una cooperativa sociale che dedica il proprio impegno al sostegno e alla progettazione di interventi educativi rivolti ai disabili.
Stefano, in compagni di tre ragazzi, sono arrivati in classe in "punta di piedi" si sono presentati e ha spiegato chi fossero e cosa avessero fatto insieme a loro bambini.
Ha mostrato un video che mostrava tutto quello che si faceva nella sede Perograno; la dedizione, la cura e l'affetto che questi educatori mettono ogni giorno con questi ragazzi ha colpito in particolar modo la classe la quale, ha fatto tante domande e ascoltando con interesse le risposte.
Stefano ha poi chiesto ai bambini di disporsi a isole, e porgendo loro dei sacchetti con del materiale da recupero e delle stampe di monumenti, dovevano lavorare con il materiale a disposizione e inventare un nuovo nome da dare al monumento, metterli tutti insieme e titolare tutto il lavoro. I bambini hanno lavorato con i ragazzi del Perograno in complicità e serenità.... messe tutte insieme le "opere d'arte" hanno dato vita al: "Paese dei ragazzi del Perograno e la 3A".
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.