Kangourou della Matematica 2019 accesso alle semifinali

Al termine della fase eliminatoria della gara Kangourou della Matematica, svoltasi lo scorso 21 marzo 2019, hanno avuto accesso alle semifinali i seguenti alunni del nostro Istituto:

• Cucchi Irene Giada (classe seconda A della secondaria di Robecchetto) e Fumagalli Matteo (classe prima B della secondaria di Turbigo), per la categoria Benjamin;
  • Berra Massimiliano e Zhu Marco, entrambi della classe terza B della secondaria di Robecchetto, per la categoria Cadet.

Per la categoria Benjamin hanno partecipato 33401 studenti a livello nazionale: Cucchi Irene ha raggiunto la posizione 183 totalizzando 85 punti, mentre Fumagalli Matteo si è classificato 721 – esimo con 71,75 punti (punteggio massimo per la categoria 120 punti). Ottima posizione anche per l’alunno Galimberti Riccardo (classe seconda A della secondaria di Robecchetto) che per poco non è riuscito ad approdare alle semifinali.

Per la categoria Cadet hanno partecipato 12313 studenti a livello nazionale: Berra Massimiliano ha raggiunto la posizione 242 totalizzando 72 punti, mentre Zhu Marco ha ottenuto la posizione 44 totalizzando 87,5 punti (punteggio massimo per la categoria 120 punti).

La prova individuale valida per l’acceso alla finale Nazionale, che si svolgerà successivamente a Cervia/Mirabilandia, avrà luogo sabato 18 maggio 2019 presso il Polo didattico dell’Università degli Studi di Milano a Città Studi, via Golgi 19, alle ore 9:00.

L’Istituto si complimenta con i sopracitati alunni per il risultato finora raggiunto e augura loro un sincero in bocca al lupo per le prossime fasi del concorso.