8 giugno: “Sporticino”.

Ormai è tradizione che l’ultimo giorno di scuola gli alunni della primaria di Turbigo partecipino alla manifestazione “Sporticino”.

Tutte le classi del plesso hanno affrontato delle prove sportive, per ognuna delle quali hanno ottenuto un punteggio e alla fine ne è stata dichiarata vincitrice una per ogni interclasse.

Tutti gli alunni erano molti emozionati e carichi, anche perché i giochi si sono svolti alla presenza del pubblico.

Nelle prime ore della mattinata hanno gareggiato i bambini delle prime e delle seconde affrontando le seguenti prove: percorso – corsa di velocità - staffetta piana - lancio della pallina - gioco delle torri.

Alle 10:30 sono scese in cortile anche le terze, le quarte e le quinte per la sfilata di tutte le classi.

Successivamente, mentre gli alunni più piccoli venivano premiati, i più grandi hanno iniziato a rotazione i loro giochi: lancio della pallina – salto in lungo – corsa di velocità – tiri al canestro – gioco delle torri.

Le vincitrici quest’anno sono state le classi: 1C – 2C – 3C – 4A - 5B.

Tanti complimenti a tutti gli alunni che hanno gareggiato con entusiasmo, mettendocela proprio tutta, incitati anche dai famigliari presenti.

Un particolare ringraziamento ai genitori che si sono resi disponibili per l’organizzazione della manifestazione, alla giunta comunale che l’ha sponsorizzata e all’associazione degli esperti che ha pianificato e diretto il tutto.