Attività didattica in villa Grey - classi seconde

Classificazione:

Venerdì 27 ottobre le classi seconde si sono recate a piedi, accompagnate dalle docenti, in Villa Grey a Turbigo per un'attività didattica.

Le insegnanti di scienze e arte e immagine in un'ottica di interdisciplinarietà hanno ritenuto che questa uscita potesse essere utile per proporre agli alunni argomenti trattati in classe sulla scia del "liberamente imparo"attraverso l'esperienza concreta. Nella visita al parco hanno osservato le piante, in quanto esseri viventi, e l'alternanza dei " colori caldi" tipici della stagione autunnale. Prima di ritornare a scuola e dopo la merenda, i bambini hanno raccolto foglie,rami e quant'altro potesse essere utile per realizzare il lavoretto di halloween e quello di Natale.