Nel plesso abbiamo coinvolto i nostri alunni per la "Giornata dei calzini spaiati" 2023.
La Giornata dei Calzini Spaiati nasce da un'idea di Sabrina Flapp, maestra in una scuola primaria del Friuli, con lo scopo di sensibilizzare i bambini sulla diversità. L'idea è proprio quella di utilizzare un modo simpatico e colorato per diffondere valori positivi quali l'amicizia, la condivisione e la valorizzazione delle particolarità di ciascun individuo. Ricorrenza all'apparenza buffa e divertente, la Giornata dei Calzini Spaiati impiega il gioco per parlare di diversità e accettazione.
E così anche i nostri alunni si sono divertiti a creare dei bracciali e ad indossare due calzini di differente colore per celebrare la ricchezza della diversità. Inoltre hanno preparato tante calze che poi hanno decorato un albero all'interno della nostra scuola e sono state appese come su un filo da bucato nei nostri corridoi.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.