Venerdì 5 febbraio 2021, in occasione dell'ottava "Giornata dei calzini spaiati" le insegnanti delle classi seconde hanno sensibilizzato gli alunni sul delicato tema della diversità.
I bambini hanno indossato due calzini diversi. Insieme alle insegnanti, dopo aver ricordato i vari personaggi incontrati quest'anno che ci hanno aiutato a capire come si può sentire chi è diverso, hanno riflettuto sulla diversità come arricchimento (Elmer), sull'avere un diverso aspetto che nasconde dentro un bellissimo cigno (brutto anatroccolo), sulla diversità come risorsa (renna Rudolph).
Hanno anche visionato video riguardanti il tema e ascoltato canzoni... che sono serviti per favorire la verbalizzazione sul quaderno di quanto detto e la produzione di un disegno inerente alla giornata.
Il tutto abbiamo concluso con il motto della Giornata:
Tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.