Io leggo perchè 2023

Classificazione:

Anche quest'anno organizziamo un pomeriggio di letture animate grazie all'iniziativa "Io leggo perchè" grazie all'ospitalità della biblioteca Alda Merini di Malvaglio e all'associazione  Amici della biblioteca.

Dopo la scuola abbiamo invitato i nostri alunni a partecipare alla lettura animata di alcuni brani di Harry Potter e la sala della biblioteca si è riempita di piccoli amanti della saga fantasy. abbiamo esposto i vari libri e riproduzioni di oggetti presenti nella storia: il boccino d'oro, la mandragola, il cappello parlante...Dopo la lettura, accompagnata da video tratti dal film, ogni bambino ha rivissuto la scelta del cappello parlante pescando il simbolo delle casate di Hogwarts.

Anche alcune mamme, prese dall'entusiasmo, hanno giocato con noi e coi i propri bambini affidandosi al cappello parlante. Ogni bambino ha ricevuto un segnalibro a tema e una bacchetta magica e inoltre, ha potuto fermarsi in biblioteca per iscriversi o prendere in prestito un libro, magari di Harry Potter.

Pomeriggio riuscito e gradito da tutti: alle prossime letture!