Kangourou della matematica

Il giorno 18 marzo 2021, 27 alunni delle due scuole secondarie hanno partecipato alla consueta gara del kangourou della matematica, cimentandosi nello svolgimento di accattivanti quesiti logico matematici.

Al termine della fase eliminatoria della gara hanno avuto accesso alle semifinali ben sei alunni del nostro Istituto:

• Fiorio Edoardo (1C, SSR), Fumagalli Lara (2B, SST), Galimberti Fabrizio (2A, SSR), Lazazat Maria (2D, SST) e Zanotti Arianna (1C, SSR), per la categoria Benjamin;
  • Fumagalli Matteo (3B, SST), per la categoria Cadet.

Per la categoria Benjamin hanno partecipato 19385 studenti a livello nazionale. I nostri alunni, che hanno superato la fase eliminatoria, si sono classificati con i seguenti punteggi:

• Lazazat Maria, posizione 65 con 97,5 punti;
  • Fumagalli Lara, posizione 666 con 75,75 punti;
  • Galimberti Fabrizio, posizione 1076 con 69,75 punti
  • Fiorio Edoardo, posizione 1305 con 67 punti;
  • Zanotti Arianna, posizione 2017 con 61 punti.

Per la categoria Cadet hanno partecipato 6256 studenti a livello nazionale. L’unico nostro alunno che ha gareggiato ed ha avuto accesso alla semifinale, Fumagalli Matteo, si è posizionato 59 – esimo con 78,5 punti.

La prova individuale valida per l’acceso alla finale Nazionale, che dovrebbe svolgersi successivamente a Cervia/Mirabilandia (salvo nuove disposizioni anti – covid), avrà luogo venerdì 21 maggio 2021 alle ore 10:00 presso il plesso di appartenenza.

L’Istituto si complimenta con i sopracitati alunni per il risultato finora raggiunto e augura loro un sincero in bocca al lupo per le prossime fasi del concorso!