Dal 19 al 23 novembre presso la Scuola Primaria di Turbigo si è svolta, per il secondo anno consecutivo, la settimana della COLLETTA ALIMENTARE in collaborazione con il BANCO ALIMENTARE, per la raccolta di cibo a lunga conservazione, in favore delle persone più bisognose.
Attuare il semplice gesto di portare a scuola anche solo un prodotto tenuto di scorta nelle nostre case è diventato per i bambini un’importante occasione per comprendere il vero significato del dono.
Si ringraziano tutte le persone che hanno collaborato, con la loro generosità o il loro tempo, per la realizzazione del progetto: gli alunni, le loro famiglie, le insegnanti e il Dirigente Scolastico, i volontari del Banco Alimentare, di Saticibo e della Caritas turbighese.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.