Le classi terze della Scuola Primaria di Turbigo, dopo aver studiato e approfondito la classificazione delle specie animali e averli suddivisi in vertebrati e invertebrati, aver analizzato le loro caratteristiche sul come nascono, si nutrono, come si muovono e si riproducono, hanno cercato di rispondere in maniera pratica a questa domanda.
Hanno prima, però, studiato le peculiarità del loro habitat naturale, sotto l'attenta direzione delle loro insegnanti, e si sono, poi, cimentati nella realizzazione di tre scenari: il fondale marino, la savana e gli emisferi Sud e Nord.
Quindi poi, armati di cartoncino, polistirolo, colori a tempera e sassolini hanno creato queste meravigliose ambientazioni naturali, curate nei minimi dettagli, che sicuramente faranno sedimentare nella loro memoria ancor di più quanto precedentemente appreso.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.