Anche quest’anno gli alunni delle classi prime si sono cimentati nella realizzazione di un modellino di cellula vegetale o animale utilizzando materiali riciclati.
I ragazzi hanno lavorato con impegno ed hanno esposto i loro originali lavori, così che il personale della scuola potesse votare la propria “cellula preferita”. Giovedì 1 giugno si sono svolte le premiazioni, durante le quali erano presenti anche la dott.ssa Marzia Gariboldi e la dott.ssa Emanuela Marras del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell’Università degli studi dell’Insubria. Le due esperte hanno potuto quindi interagire con i nostri alunni e hanno valutato i lavori realizzati. Al termine dell’evento è stata proclamata nella soddisfazione generale di tutti i ragazzi “Miss Cellula 2023”.
Complimenti a tutti!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.