Giovedi 29 novembre 2018, alla presenza del Sindaco Christian Garavaglia, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Manila Leoni, e del Consigliere delegato alle Politiche giovanili, Angelica Motta, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto da tutti gli alunni della secondaria di Turbigo.
Sindaco: Rialti Marina, classe terza A
Vicesindaco: Virdi Kartik, classe terza C
Consiglieri:
Dopo il giuramento, il Sindaco junior, con la fascia tricolore, ha ricevuto dal Sindaco senior un assegno di duemila euro: sarà compito dei ragazzi avanzare proposte e stabilire come utilizzarli per migliorare la loro scuola. Successivamente l’assessore Manila Leoni ha risposto ad alcuni quesiti proposti dai ragazzi e riguardanti il funzionamento delle LIM.
Un breve discorso di ringraziamento da parte di tutti gli eletti e l’Inno d’Italia hanno concluso questo momento significativo, finalizzato a far vivere ai ragazzi le prime esperienze dirette di partecipazione attiva alla vita del loro territorio.
Professor Mira Giorgio
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.