Mercoledì 20 novembre, alle 9:30, presso la sede dell’Istituto Comprensivo, il Sindaco Christian Garavaglia e l’assessore alla Pubblica Istruzione Manila Leoni hanno incontrato gli alunni della Secondaria di Turbigo per la proclamazione del nuovo Consiglio della Scuola con i rappresentanti dei ragazzi eletti nello scorso mese di ottobre.
All’incontro, come di consueto, hanno assistito tutte le classi del plesso di Turbigo. Dopo il discorso di apertura della Dirigente, del Sindaco e dell’Assessore, si è poi passati alla proclamazione del sindaco e dei consiglieri del consiglio della scuola. I ragazzi hanno tenuto ciascuno una breve riflessione riguardante il loro incarico.
Il Sindaco ha poi consegnato simbolicamente un maxi assegno rappresentante il bagget che ogni anno l’amministrazione comunale affida alla scuola per le richieste riguardanti il materiale.
L’Inno di Mameli cantato tutti insieme e gli applausi calorosi del pubblico dei ragazzi hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
a cura di Giorgio Mira
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.