Anche quest'anno scolastico ormai concluso, ha visto la realizzazione di vari progetti all'interno del nostro plesso. I nostri alunni sono stati coinvolti in differenti attività sia finanziate dal piano al Diritto allo Studio, gratuiti e ad opera dei docenti di classe. "Gli amici della Biblioteca" ci hanno proposto una lettura animata ed Aurora è venuta in classe per proporci alcune letture divertenti sul tema dell'amicizia e dell'inclusione invitando poi tutti i ragazzi a visitare ed utilizzare la biblioteca comunale. Le classi quarte hanno partecipato a due incontri proposti da La Grande Casa sul tema delle emozioni e hanno coinvolto i genitori in un momento laboratoriale che si è rivelato intenso ed emozionante per tutti i presenti. Tutto il plesso ha partecipato all'iniziativa "Una corsa contro la fame" che già lo scorso anno ha riscosso un buon successo: quest'anno i bambini hanno corso a favore della popolazione del Bangladesh impegnandosi e mettendosi davvero in gioco per raccogliere i fondi necessari. Non dimentichiamoci l'attività teatrale con Barbara Truffa e la realizzazione dello spettacolo finale che suscita sempre attesa e divertimento. Alcune classi hanno sperimentato la biodanza e lo yoga con riscontri positivi; i piccoli delle classi prime, grazie ai loro docenti, hanno potuto vedere come si realizza un piccolo orto. Abbiamo avuto la possibilità di avere anche un'esperta di educazione musicale che ha lavorato sia sulle note sia su ritmo e coordinazione creando un momento, condiviso con le famiglie, davvero piacevole!
Ringraziamo tutte le persone che hanno reso più ricco quest'anno scolastico grazie al loro lavoro e professionalità e auguriamo buona estate!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.