I ragazzi delle classi quinte.
Anche quest’anno la Scuola Primaria di Turbigo ha aderito all’iniziativa di Legambiente: “Puliamo il mondo”.
Il giorno 22 Settembre, noi classi Quinte, armati di cappellini e bandiera, aderendo all’iniziativa di Legambiente, arrivati colmi di guanti, attrezzi e sacchi, abbiamo iniziato a pulire avventurandoci nella foresta di bambù . TUTTI AL LAVORO! Abbiamo notato che tanti ragazzi non hanno rispetto per la natura buttando mozziconi, cartacce, vetri e sacchetti . Alcune di noi, facendo un favore ad una signora del centro anziani, hanno pulito l’albero sotto al quale dava da mangiare ai gatti. Si sono formati dei gruppetti: alcuni vicino alla fontana; altri oltre il bambù; altri sotto agli alberi; alcuni vicino al palco. Delle bambine hanno mischiato plastica con foglie e la nostra maestra le ha sgridate.
E’ stata un’esperienza fantastica che ci ha fatto capire che da una piccola goccia si può creare un mare infinito: quello del rispetto verso la natura!
(Camilla e Syria)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.