In ricordo di Haris

Classificazione:

Un mese fa ci ha lasciato un compagno che frequentava la classe terza alla Scuola primaria di Turbigo. Il dolore per questo distacco è grande come l'affetto che proviamo per lui. Haris aveva conquistato tutti con la sua voglia di imparare e di fare amicizia. Era con noi da pochi mesi, ma era entrato nel cuore delle maestre e di tutta la classe.

Per ricordarlo vogliamo pubblicare alcune immagini di quello che abbiamo fatto per lui e per la sua famiglia in segno di vicinanza.

I disegni dei bambini della 3B per Haris

I disegni dei bambini della terza B per Haris

Uno dei disegni dei bambini di 3B per il loro compagno Haris

Uno dei disegni dei bambini di terza B per il loro compagno Haris

Un pensiero di una compagna per Haris

La Dirigente ha regalato alla classe una pianta perenne per farci capire che il ricordo di un amico dura per sempre e ci ha chiesto di curarla e farla crescere nel nostro orto. Abbiamo deciso con le maestre che l'orto della nostra scuola sarà tutto dedicato a lui.

La pianta perenne regalata dalla Dirigente agli alunni di 3B

La pianta perenne regalata dalla Dirigente agli alunni di 3B in memoria di Haris.

Ora attendiamo di riabbracciare le sorelle di Haris che sono partite per il loro paese insieme ai genitori: anche loro sono parte della nostra scuola e quindi della nostra vita.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutati in questo triste momento, soprattutto le insegnanti, la dott.ssa Pisoni, il consulente educativo sig. Maggi e i nostri genitori che sono stati vicini a noi e alla famiglia del nostro amico.

Carissimo Haris, grazie per essere stato con noi. Nel nostro cuore ci sarai sempre.