Giovedì 15 febbraio gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola primaria e delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di Robecchetto con Induno hanno partecipato alla XVI Giornata mondiale del cancro infantile con un gesto di grande valore simbolico, suggerito da alcuni genitori. Le classi si sono recate nel cortile dei loro plessi per un lancio di palloncini bianchi, per testimoniare la speranza che tutti i bambini ammalati possano guardare al futuro con fiducia. L'iniziativa nasce per aumentare la consapevolezza e l'informazione sul cancro nell'infanzia, esprimere sostegno ai bambini, agli adolescenti colpiti da tali patologie e alle loro famiglie e riconoscerne il coraggio, la forza e l'eroismo.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.