Nei giorni 11 e 12 novembre 2019 le classi prime della scuola primaria di Turbigo, hanno svolto un gustoso laboratorio di educazione alimentare in collaborazione con Sodexo.
I bambini attrezzati con grembiuli e cappellini sono stati i cuochi provetti che hanno preparato degli spiedini con frutta e verdura. Dopo aver tagliato a pezzetti carote, pomodori, mele, uva, zucchine, fragole, kiwi, radicchio e finocchi, hanno composto la loro sana merenda sperimentando abbinamenti insoliti: l’insalata, per esempio, vicino alla fragola, diventa molto appetitosa!
Il messaggio che questo progetto vuole trasmettere è che durante i cinque pasti della giornata è importante introdurre alimenti naturali e di stagione (invece che conservanti e zuccheri), alternando i cinque colori principali dei vegetali: rosso, verde, viola, arancio-giallo e bianco, proprio come i nostri appetitosi spiedini!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.