Gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Turbigo continuano l’esperienza di avvicinamento al mondo della scultura. Dopo aver osservato i lavori di finitura della statua e gli strumenti utilizzati direttamente in Piazza, hanno visitato la mostra “Madonna della Luna, creazione di una statua”, allestita presso il Nuovo Iris. Attraverso la spiegazione introduttiva dell’Assessore Marzia Artusi e le fotografie esposte, i bambini hanno potuto conoscere anche le fasi di lavorazione del marmo, avvenute presso il laboratorio scultoreo di Pietrasanta.
In seguito, nel parco di villa Gray, sono state proposte attività divertenti e coinvolgenti, con l’intento di promuovere le capacità di osservazione, di analisi e di scoperta dei vari tipi di piante presenti nel territorio. L’esperienza si è conclusa con un'attività ludico-didattica di riconoscimento: una sfida vera e propria per vedere chi ricordava il nome degli alberi osservati in precedenza.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.