I bambini delle classi seconde questa settimana sono andati a visitare la casetta dell'acqua la quale si trova nel parcheggio adiacente la scuola primaria.
Dopo aver seguito in classe l'esperta del progetto Star Water, la quale ha spiegato ai bambini l'importanza dell'acqua, in particolare di quella che fuoriesce dai rubinetti di casa e della possibilità di berla senza problemi e di non sprecarla ma di usarla con parsimonia, i bambini hanno visitato la casetta dell'acqua dove viene erogata gratis, quella naturale e con pochi centesimi, quella frizzante. Qui l'esperta ha spiegato il percorso che l'acqua fa per arrivare alla casetta.
I bambini entusiasti e sorpresi hanno assistito con attenzione e curiosità al "viaggio dell'acqua", concludendo la spiegazione con un bel brindisi... di acqua naturalmente!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.