Attività spt

Basta anche una parola

In allegato l'elenco del materiale da portare nei primi giorni per la classi prime di Turbigo

Si mette a disposizione l'elenco del materiale per le classi prime della Scuola Primaria di Turbigo "Rita Levi Montalcini" per l'anno scolastico 2024/2025.

A conclusione di un anno scolastico ricco di varie proposte: laboratori, progetti, uscite didattiche, si è tenuta la ormai tradizionale manifestazione “Sporticino”.

Venerdì 7 giugno, gli alunni delle varie classi del plesso si sono impegnati in varie sfide di corsa, staffetta, salti, lanci della pallina, giochi con la palla, tiri al canestro, alla presenza dei genitori. Durante la prima parte della mattinata hanno gareggiato i bambini delle prime e delle seconde, successivamente si sono messi in gioco gli alunni più grandi.

Quest’anno i nostri alunni delle quinte hanno imparato a conoscere le diverse caratteristiche e le varie funzioni degli apparati del corpo umano attraverso un approccio interattivo e laboratoriale, che è risultato essenziale per rendere lo studio più accessibile e coinvolgente. È stato utile studiare le basilari nozioni fornite dai libri, ma il metterle in pratica attraverso lavori concreti e creativi ha reso più efficace l’apprendimento.

Anche quest’anno gli alunni delle classi terze della scuola primaria di Turbigo hanno partecipato al progetto “Burattini”.

Grazie alla guida appassionata dell’esperto Roberto Somaglia, i bambini hanno costruito e animato il loro burattino, esprimendo la propria personalità e le proprie emozioni. Questo percorso ha visto i bambini divertirsi e impegnarsi con fantasia, creatività ed entusiasmo.

Pagine