Riassaporare a 360° il gusto del carnevale… ecco cosa bambini, maestre e genitori hanno voluto fare in occasione di questa festa…sconosciuta agli occhi dei più piccoli!
Il Libro Magico ha accompagnato i bambini a conoscere più a fondo le tradizioni legate al carnevale: perché e quali sono le maschere tipiche come Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Rugantino, Pantalone e tanti altri; quali sono i dolci tipici, mettendo proprio le “mani in pasta” e realizzando le famose “Chiacchiere”; esprimere se stessi indossando i costumi desiderati e scatenandosi a ritmo di musica condividendo la festa di carnevale con tutti i bambini della scuola e scrivendo nella memoria …attimi indimenticabili; e infine… quali sono le sfilate più famose al mondo e che cos’è una sfilata… ma soprattutto, Grazie alla collaborazione del gruppo dei genitori, desiderosi di far battere forte il cuore della nostra Scuola, i bambini hanno potuto entrare nei panni del personaggio del proprio “libro magico” e sfilare dietro le mura di un castello incantato per le vie del paese.
E come la conclusione di una fiaba… “tutti vissero felici e contenti” e sazi per aver gustato nuovamente il vero sapore del carnevale!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.