Open Day alla scuola dell'infanzia!

Sabato 25 novembre abbiamo aperto le porte dell'infanzia per mostrare ai futuri piccini la nostra (loro) scuola!
Dobbiamo ammetterlo: è sempre emozionante vedere gli occhietti vivaci dei bimbi che osservano stupiti la grandezza delle nostre aule, i colori di ogni cosa li circondi e, soprattutto, vedere la loro incredulità nella possibilità di sperimentare qualsiasi materiale.

Durante l'open day, infatti, mettiamo a disposizione molti giochi, ma anche attività come la tempera con la schiuma da barba, le costruzioni, il didò, la cucina, poi ancora i palloncini modellabili e la postazione per truccabimbi, insomma un vero e proprio paradiso di divertimento mentre mamme e papà entrano in contatto con la routine scolastica.

Abbiamo illustrato ai genitori com'è organizzata la scuola, i laboratori che proponiamo, le uscite didattiche. Dopodiché c'è stato il tempo per un tour delle aule e del nostro grandissimo giardino; infine merenda per tutti!

Ci rivediamo a settembre piccolini!