Caro Babbo Natale...

Cosa c’è di meglio di uno spettacolo teatrale per iniziare le festività?!

Eccoci dunque nell’auditorium delle scuole medie di Turbigo, con i bambini della scuola dell’infanzia per assistere a un esilarante esibizione della compagnia teatrale Clown off.

Lo spettacolo condotto con ironia dai protagonisti, vede una bimba di nome Lucia intraprendere un viaggio verso il polo Nord, tra fantasia e realtà, alla ricerca della cassetta di Babbo Natale, per imbucare la sua letterina, in cui esprime il suo più grande desiderio: incontrare Babbo Natale!

Durante il viaggio, diversi e buffi sono i personaggi che Lucia incontra, e che interagiscono con i bambini attraverso effetti speciali.

Al suo risveglio Lucia è invasa dalla gioia, il suo desiderio è stato esaurito, la bimba trova una lettera in risposta alla sua, scritta proprio da Babbo Natale, regali… e il grande amore del suo papà!

Lo spettacolo non solo ci ha divertiti ma è stato uno spunto riflessivo e un’ opportunità educativa per meglio comprendere la vera magia del Natale, come momento di condivisione, gioia e realizzazione.