condiVIdiAMO GENITORI-SCUOLA

Dopo il lungo periodo di Covid non abbiamo più avuto modo di aprire le porte della scuola ai genitori, se non in occasione dei colloqui o di altri incontri formali; l'idea di stare tutti assieme e festeggiare il termine della scuola è piaciuta tanto, sia alle insegnanti che ai genitori e così è nata l'organizzazione di questa giornata.

Le famiglie sono arrivate attorno alle 10:30, giusto in tempo per osservare attraverso dei cartelloni i tanti progetti svolti durante l'anno, emozionarsi guardando il filmato che raccontava tutti i momenti vissuti dai loro bambini, partecipare, con i propri bimbi, ad alcune attività pensate dalle maestre.

Genitori+bambini: pronti, partenza via! C'è chi ha colorato con le bolle di sapone, chi ha fatto quadri con la frutta e la verdura di stagione, chi ha realizzato su un maxi cartellone costellato di cornici un disegno a quattro/sei mani e poi ancora giochi a premi, staffetta e tempere a volontà!

E dopo tutto questo lavoro? Che fame!  Estate: è tempo di pic-nic!

Così abbiamo steso tantissimi teloni, asciugamani e tappeti sul prato e aperto le danze al buffet estivo; è stato un momento di grande condivisione e di scambio culturale. Molte mamme e papà, infatti, hanno indossato i propri abiti tradizionali: sembrava un vero e proprio giorno di festa!

Conoscersi, condividere, chiacchierare, mangiare assieme, tutto quello che proponiamo ai nostri bimbi si è concretizzato nel nostro giardino in una stupenda mattinata estiva.

Si conclude con questa giornata anche il nostro anno scolastico e con questo articolo cogliamo l'occasione anche per ringraziare calorosamente tutte le famiglie che, come sempre, si sono dimostrate vicine alla scuola, grazie al comitato genitori e a chiunque abbia contribuito alla buona riuscita dei nostri eventi.
In bocca al lupo ai nostri remigini, che tra poco inizieranno un altro fantastico viaggio, arrivederci ai nostri mezzani e piccoli e benvenuti a tutti coloro i quali si sono iscritti da poco!

Non ci resta che augurarvi buone vacanze!

Le maestre