Conosciamo il Parco del Ticino e la Protezione Civile

Chi l'ha detto che gli ultimi giorni di scuola sono quelli più noiosi dell'anno?! Noi stiamo continuando a fare emozionare i nostri bimbi con nuovi interessi e ricordi che si porteranno certamente dietro per un bel po'. Nella giornata di venerdì 23 giugno, infatti, abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro grande giardino due volontari della Protezione Civile di Turbigo e del Parco del Ticino, Vittorio e Giorgio, i quali sono venuti muniti di caschi, un veicolo della colonna mobile e la voglia di far conoscere anche ai più piccini il loro grande ruolo per la comunità.

Questo intervento ha coinvolto i bambini di tutte le classi, impegnando sia la mattina che il pomeriggio.

Inizialmente abbiamo ascoltato, direttamente dai volontari, e visto, attraverso delle immagini, tutto ciò che fanno sia sul nostro territorio, ma anche in tutta Italia, dopodiché ci siamo trasferiti all'aperto per entrare direttamente nella loro camionetta. Per tutti i nostri bimbi è stato un momento fantastico!
Una volta a bordo abbiamo imparato a cosa servono i tasti che hanno a disposizione i volontari, abbiamo indossato i caschi e provato addirittura personalmente a spegnere un finto incendio!

La giornata si è conclusa con un attestato per tutti i nostri piccoli partecipanti!