L'albero dei calzini spaiati

Il 2 Febbraio la Scuola dell’Infanzia ha celebrato la Giornata dei calzini spaiati, dedicata all’integrazione e al rispetto dell’unicità di ognuno.

Quale modo migliore di esprimerci se non attraverso l’arte, il nostro tema conduttore dell’anno?!

Eccoci quindi a realizzare calzini di forme, colori, lunghezze varie, in stile creativo e personale, come metafora della diversità. Promuoviamo pensieri positivi e sensibilizziamo i bambini a riflettere e a ricercare le qualità e le caratteristiche dei compagni di sezione, di cui i calzini saranno i messaggeri.

Infine appendiamo le nostre creazioni su un albero di legno ed esponiamo la nostra opera d’arte collettiva all’ingresso della scuola, come invito ad accettare se stessi e gli altri per una società inclusiva, libera da ogni forma di pregiudizio e discriminazione.